Che cosa è Puglia Walking Art?

Dal 2018 l'obiettivo di Puglia Walking Art è stato da subito quello di creare eventi e attività sul territorio che potessero attrarre un flusso turistico molto specifico.

Già immaginiamo cosa ti passa per la testa, starai pensando:

Chissà che cosa si sono inventati questi?

Ti chiediamo solo un attimo del tuo tempo per spiegarti bene cosa è Puglia Walking Art e perchè dovresti seguire quello che facciamo.

Raccontiamo un pò di Storia…

Già perchè Puglia Walking Art in realtà non nasce oggi, ma esiste già da qualche anno, dal 2018 per l’esattezza, anno in cui siamo nati come progetto di MICExperience Rete D’Imprese (di loro te ne parleremo bene in un’altra occasione).

Dal 2018 l’obiettivo di Puglia Walking Art è stato da subito quello di creare eventi e attività sul territorio che potessero attrarre un flusso turistico molto specifico.

Un Turismo che apprezzasse non solo le meraviglie naturali della nostra regione ma anche quelle culturali e artistiche.

Nel 2018 abbiamo voluto investire su una grande mostra realizzata al centro della Puglia “PICASSO e l’altra metà del Cielo” la quale ci ha permesso di raggiungere ben 35000 visitatori in 7 mesi.Spero che anche tu abbia avuto il piacere di ammirarla.

Nel 2019 abbiamo aperto alla POP ART investendo sul suo maestro, Andy Warhol, e lanciando il concetto di Mostra Diffusa dal titolo “ANDY WARHOL: L’alchimista degli anni Sessanta“.

Nell’ambito della stessa mostra diffusa abbiamo poi creato uno spazio speciale dedicato ad alcuni dei più grandi artisti pugliesi con una mostra nella mostra dal titolo “POP NOW: nuove identità nelle Arti Pugliesi“.

Quindi, che cosa è Puglia Walking Art?

Te lo sintetizziamo così:

Puglia Walking Art nasce con l’intento di promuovere attività, eventi, esperienze sul territorio pugliese mettendo insieme alcune delle migliori professionalità al servizio della promozione culturale ed artistica della nostra Puglia.

Esperienze e Competenze che oggi mettiamo a disposizione del territorio e delle amministrazioni locali che vogliono promuovere e valorizzare le eccellenze artistiche e culturali della Puglia.

Puglia Walking Art © 2018-2021. Tutti i diritti sono riservati. MICExperience rete d’Impresa, P.Iva 02429160746.
Le immagini delle opere e i loghi presenti sono di proprietà dei rispettivi titolari.